27.05.23 | #ladante dialoga con la poesia: “Mario Rigoni Stern e la poesia della Natura”a cura di Giorgio De Conti e Daniela Chinaglia

          #ladante dialoga con la poesia:

 "Mario Rigoni Stern e la poesia della Natura"

 

a  cura di

Giorgio De Conti e Daniela Chinaglia

27-05-2023

 

 

19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#ladante dialoga con la poesia: "Mario Rigoni Stern e la poesia della Natura"a cura di Giorgio De Conti e Daniela Chinaglia

Quando: 27  Maggio 2023, ore 17:00
Dove: Sala Coletti - Museo S. Caterina-Treviso

 

La Dente Treviso, in occasione della Giornata della Dante, a chiusura dell'anno accademico 2022-23 propone, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico territoriale di Treviso, propone un evento che vede protagonista la Poesia nel suo ruolo culturale e sociale.

L'evento, suddiviso in due momenti di dialogo e coordinato da Paola Bellin, vuole essere un' anteprima di un progetto più ampio e strutturato che metta in luce il valore delle voci poetiche contemporanee e del secolo scorso  e farle conoscere ad un pubblico ampio e vario con l'auspicio che le loro parole possano aprire un ulteriore sguardo sulla complessità del nostro presente.

L'evento sarà così articolato:

Sabato 27 maggio alle ore 17.00 presso Sala Coletti-Museo S. Caterina

Mario Rigoni  Stern e la poesia della Natura a cura di Giorgio De Conti e Daniela Chinaglia

Mario Rigoni Stern, un narratore che può essere annoverato tra le voci poetiche più forti e vere che il mondo letterario italiano ci lascia. La sua è una poesia della Natura che, attraverso una scrittura lieve e carica, ci comunica significati e significanti che ricoprono uno spazio e una posizione precisa nella pagina esattamente come sa fare l grande poesia.

La registrazione degli incontri sarà disponibile successivamente sulla nostra pagina #facebook e sul nostro canale #youtube.

Prenotazioni:

mail: dantetreviso@gmail.com

Cell. 3351749055